Crea sito

RICETTE CARNE -Coniglio con peperoni, olive nere e rosmarino

Coniglio con peperoni, olive nere e rosmarino

Coniglio con peperoni, olive nere e rosmarino

Ingredienti:

1 kg di coniglio

300 grammi di olive nere

3 peperoni

1 cipolla

mezzo litro di vino rosso

2 rametti di rosmarino

olio extravergine d’oliva

prezzemolo

peperoncino

alloro

sale

 

Preparazione

Prendete le olive, snocciolatele e tagliatele a pezzetti, non molto piccoli; fate la stessa cosa con i peperoni. Tagliate la polpa di coniglio a pezzi (o fatela tagliare dal vostro macellaio di fiducia), e fatela sfumare con il vino e qualche foglia di alloro. Quando la carne avrà assorbito il vino, aggiungete l’olio extravergine d’oliva e la cipolla, togliendo dal fuoco soltanto quando la carne sarà rosolata e la cipolla avrà acquistato un colore dorato.

Mettete a fuoco basso, senza far sì che la carne si rosoli eccessivamente. Aggiungete quindi le olive nere, i peperoni e un pizzico di peperoncino, e fate rosolare tutto ancora per qualche minuto. Dopo, aggiungetevi l’acqua, abbondante rosmarino e qualche foglia di prezzemolo, salate e fate cuocere, a fuoco lento, per circa un’ora e quaranta minuti. Una volta pronto, se vorrete, potrete aggiungere ancora un po’ di rosmarino.

RICETTE CARNE -Coniglio con peperoni, olive nere e rosmarino ultima modifica: 2015-07-27T09:22:00+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :