Crea sito

RICETTE CARNE -Involtini di pollo alle verdure

Involtini di pollo alle verdure

Involtini di pollo alle verdure

Ingredienti

4 fette di petto di pollo battute

2 carote

1 zucchina

4 fettine di pancetta

sale

pepe

olio d’oliva

1/2 bicchiere di vino bianco

200 grammi d’insalata verde

 

Preparazione

Per cominciare lavate e spuntate una carota e la zucchina, pelate la carota e tagliate entrambe a fettine molto sottili. In una casseruola fate sbollentare la verdura in abbondante acqua bollente salata per alcuni minuti quindi la solleverete con una schiumarola. Stendete il pollo su di un piano da lavoro, salate e pepate ogni fetta ricoprendola poi con le verdure.

Arrotolate il petto di pollo a mò di involtino e copritene la superficie con la pancetta, fermate il tutto con uno o più stuzzicadenti. Trasferite gli involtini in una padella antiaderente con un fondo d’olio e lasciate cuocere a fuoco lento per pochi minuti. Rigirate gli involtini e sfumate col vino bianco, lasciate sul fuoco fino a cottura ultimata.

La cottura dovrà essere lenta e delicata altrimenti rischiate di bruciare l’esterno degli involtini e di lasciarne l’interno crudo. Servite gli involtini ben caldi col loro sughetto di cottura, accompagnateli con un’insalatina verde e delle carote tagliate alla julienne condite con olio, sale e pepe.

RICETTE CARNE -Involtini di pollo alle verdure ultima modifica: 2015-07-09T17:15:36+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :