Crea sito

RICETTE CARNE -Saltimbocca alla romana

Saltimbocca alla romana

Saltimbocca alla romana

 

Ingredienti:

8 fettine di vitello

8 fette di prosciutto crudo

8 foglie di salvia

50 grammi di burro

200 millilitri di vino bianco

sale

pepe

 

Preparazione

Prendere le fettine di carne e, una volta pulite da grasso e nervetti, adagiatele sotto ad un foglio di carta da forno e battetele con il batticarne finché queste non diverranno sottili.

Una volta battuta la carne, prendere la fetta di prosciutto crudo ed adagiarla sopra la fettina di vitello. Lavare la salvia e asciugare bene ogni singola foglia, dopodiché adagiarla al centro della fetta di prosciutto e fermare il tutto con uno stuzzicadenti. Sciogliere il burro in una padella antiaderente, abbastanza grande in modo tale che le fette di carne si dispongano comodamente al suo interno senza sovrapporsi.

Lasciare imbiondire il burro a fuoco basso, e quando si sarà sciolto, disponete all’interno della padella antiaderente i saltimbocca. Alzare leggermente il fuoco. Dev’essere allegro ma non troppo alto. Lasciar rosolare le fettine da entrambi i lati per circa un minuto e mezzo.

Rosolati entrambi i lati dei saltimbocca, è giunto il momento di insaporire la carne con il vino bianco. Far sfumare il vino, salate e pepate a piacere dopodiché i saltimbocca alla romana saranno pronti per essere serviti insieme al fondo di cottura.

 

RICETTE CARNE -Saltimbocca alla romana ultima modifica: 2015-09-10T16:57:06+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :