Crea sito

RICETTE DOLCI Bimby -Krapfen Bimby

Krapfen Bimby

Krapfen Bimby

Ingredienti

400 gr di farina tipo 00

200 ml di latte

10 gr di lievito di birra

2 tuorli

50 gr di zucchero

50 gr di burro

buccia di limone grattugiata

un pizzico di sale

Per la crema:

2 tuorli d’uovo

150 ml di latte intero

50 grammi di zucchero

80 grammi di farina tipo 00

a scelta una fiala di essenza di vaniglia

zucchero a velo a piacere

olio da frittura

 

Preparazione

Scaldate il latte e fate sciogliere al suo interno il lievito di birra. Versate il latte nel boccale del Bimbi e aggiungete lo zucchero, i tuorli e circa una metà di farina. Fate agire il Bimbi per un minuto a velocità 4.

Lasciate riposare il composto per circa 10 minuti poi aggiungete la parte restante di farina, il burro precedentemente ammorbidito, la scorza di limone e anche il pizzico di sale. Azionate il Bimbi per un minuto a velocità 5.

Infine, impastate ulteriormente tutto il composto per altri 2 minuti a velocità spiga. Prelevate la pasta dal boccale e lasciatela lievitare in una ciotola coperta da un canovaccio per circa un’ora. Nel frattempo procedete alla preparazione della crema. Versate i tuorli, lo zucchero, il latte e la farina all’interno del boccale e fate cuocere il tutto per 5 minuti a 80 gradi a velocità 4. Quando la crema è pronta, aggiungete l’essenza di vaniglia.

Con un mattarello stendete la pasta su una spianatoia in modo uniforme e sottile. Con l’aiuto di un coltello realizzate dei cerchi della grandezza del palmo di una mano.

Una volta realizzati i dischi, mettete un cucchiaio di crema al centro del disco e coprite il tutto con un altro disco di pasta. Fate una leggera pressione sui bordi per farli aderire. Poi fate cuocere i krapfen in abbondante olio, fino a quando non raggiungono un colore dorato. Metteteli su un vassoio e spargete sopra dello zucchero a velo.

Un dolce perfetto per la merenda dei bambini si può accompagnare a un succo di frutta e biscotti da forno.

RICETTE DOLCI Bimby -Krapfen Bimby ultima modifica: 2015-06-10T14:56:03+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :