Crea sito

RICETTE DOLCI CHEESECAKE -Cheesecake leggera

Cheesecake leggera

Cheesecake leggera

Ingredienti

200 g Biscotti secchi senza zucchero
100 g Burro fuso
3 Albumi d’uovo
250 g Ricotta
15 g Colla di pesce
250 g Yogurt bianco o alla frutta a piacere
Marmellata di frutta a piacere
frutta per decorare
Preparazione:

PER LA BASE: Frullare i biscotti nel mixer e aggiungere il burro fuso. Mescolare bene e stendere il composto in una teglia rivestita di carta forno. Premere bene col dorso di un cucchiaio in modo da livellare il composto su tutta la superficie. Porre la teglia in frigorifero.

 
 
PER LA CREMA – FASE 1 :Mettete la colla di pesce ad ammorbidirsi con un po’ di acqua o latte (circa 10 minuti). In una terrina mescolare bene lo yogurt alla ricotta. Se preferite potete aggiungere 1-2 cucchiai di zucchero.Montate a neve ben ferma gli albumi e aggiungeteli al composto mescolando lentamente dal basso verso l’alto.
 
PER LA CREMA – FASE 2: Strizzate la gelatina ammorbidita e scioglietela in un pentolino con un cucchiaio di acqua o latte.Quando si sarà sciolta aggiungete (a fuoco spento) nel pentolino un paio di cucchiai del composto di ricotta e yogurt . Amalgamate bene il tutto con il resto del composto.In questo modo la gelatina non subirà uno shock termico e non si solidificherà istantaneamente nel passaggio dal fuoco alla terrina di ingredienti freddi.
 
 
ASSEMBLAGGIO FINALE: Versate il composto di yogurt nella tortiera con la base biscotto della nostra cheeesecake. Rimettete la torta in frigo per almeno 3 ore. A piacere potete guarnire la cheesecake con della marmellata e/o con della frutta fresca.Voilà!

RICETTE DOLCI CHEESECAKE -Cheesecake leggera ultima modifica: 2015-02-27T15:16:25+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :