RICETTE DOLCI NATALE -Caramelle di Natale

Caramelle di Natale

 

Davvero originale questa ricetta deliziosa molto dolce e carina per rendere felici i nostri amorini bimbi il giorno di Natale!

Ingredienti  (dosi per 4 persone)

  • caramelle gommose miste
  • glassa rossa
  • glassa bianca

Preparazione

La cosa più importante è trovare le caramelle giuste, quelle verdi sono semplici mentine e quindi l’albero lo potete fare senza difficoltà, anche quelle rosse sono abbastanza comuni, insomma quelle a stelline gialle dovete cercare un pò oppure farle voi con un taglierino sterilizzato, insomma ingegnatevi!

Prendete degli stecchini di plastica bianca e seguendo l’immagine formate l’alberello, il babbo natale e il pupazzo di neve, infilzateli all’interno, poi con le glasse colorate e con l’aiuto di uno stuzzicadenti, fate gli occhi, il naso, i bottoni ecc…

Quando le caramelle saranno pronte potete o confezionarle singolarmente oppure metterle nel barattolo con la neve. Per farle stare ferme dovete fare in modo che lo zucchero sia duro, per fare ciò dovete usare un pochino di acqua in modo che lo zucchero solidifichi bene. Fate asciugare bene e poi mettete i barattolini sul tavola per il pranzo di Natale.

RICETTE DOLCI NATALE -Caramelle di Natale ultima modifica: 2017-11-21T10:16:09+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*