Crea sito

RICETTE DOLCI NATALE -Torta Polo Nord

Torta Polo Nord

Questa torta Polo Nord di Natale è davvero un pò difficoltosa a prepararla ma con l’aiuto dei vostri adorati dolci bambini vedrete che capolavoro per un Natale dolcemente Magico!

Ingredienti

Per le stelle di zucca croccanti
1/2 zucca bianca, la metà magra
30 ml (2 cucchiai) di olio vegetale
1/4 cucchiaino di cannella in polvere
1/4 cucchiaino di noce moscata
1/2 cucchiaino di zucchero semolato
1/4 cucchiaino di sale

Per la spugna rossa
140 g di farina semplice
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
10 g  di cacao in polvere
1 pizzico di sale
Latticello 125ml
5ml (1 cucchiaino) di essenza di vaniglia o estratto
5ml (1 cucchiaino) di aceto di vino bianco
Burro non salato di 120 g , ammorbidito
Zucchero semolato 150 g
1 uovo grande
3 cucchiaini colorante alimentare rosso

Per il ripieno
Crema di formaggio a basso contenuto di grassi 250g
Cioccolato bianco da 100 g fuso
Burro non salato 50 g, molto morbido
Zucchero a velo 50 g , setacciato, più un extra per spolverare

Per la copertura al cioccolato
150 g  di burro
Zucchero a velo 40 g più un extra per spolverare
Cioccolato fondente da 180 g fuso

Per i pupazzi di neve
9 marshmallows
3 salatini
15 g  gocce di cioccolato
1 avvolgitore di frutta, rosso
1 bastoncino di zucchero
Ribes rosso 50g

 

Preparazione

Inizia con le stelle di zucca croccanti – queste possono essere preparate il giorno prima. Prima preriscaldare il forno a 205 ° C, ventola 185 ° C.

Prendi il gambo dalla parte sottile della zucca e poi rimuovi la pelle.

Usa un coltello affilato per tagliare la metà magro della zucca a giri – affettateli il più finemente possibile.
Porta i tuoi piccoli aiutanti ad ammucchiare i colpi di zucca in pile di 3. Quindi usa una stella per fare 3 stelle – questo richiede un po ‘di forza, ma i bambini più grandi potrebbero essere in grado di farlo. Ripeti questo passaggio finché tutti i round di squash non saranno stati tagliati in stelle.

Metti le stelle della zucca in una ciotola con olio vegetale, facendo attenzione a non romperle.

Assicurarsi che siano ricoperti in modo uniforme prima di procedere.

Linea 2 grandi teglie da forno con carta da forno antiaderente, quindi chiedi ai tuoi piccoli aiutanti di deporre le stelle di zucca sui vassoi, assicurandoti che non si sovrappongano. Cuocere le stelle in forno per 20-35 minuti fino a quando diventano croccanti, ma mantenere il loro colore arancione.

Togli le stelle dal forno e lasciale raffreddare per circa 10 minuti prima di controllare quanto sono croccanti. Se hanno bisogno di diventare più croccanti, restituirli al forno per altri 5-10 minuti e poi ricontrollare.

In una piccola ciotola, mescolare insieme la cannella, la noce moscata, lo zucchero semolato e il sale.
Cospargere il composto di zucchero speziato sopra le stelle mentre sono ancora caldi. Mettili in un contenitore ermetico fino al momento dell’uso.

Foderare un rotolo di latta svizzero con carta da forno antiaderente. Preriscaldare il forno a 180 ° C, ventilatore 160 ° C.

Prepara i piccoli a setacciare la farina, il cacao in polvere, il bicarbonato di sodio e il sale in una grande ciotola. Insegna loro che tutto deve essere ben miscelato e che non dovrebbero esserci grumi.

Mescolare il latticello, l’estratto di vaniglia e l’aceto di vino bianco insieme in una caraffa.

Crema il burro e lo zucchero semolato con un miscelatore elettrico con un attacco a paletta, o una frusta elettrica a mano. Questo dovrebbe essere fatto fino a quando la miscela è leggera e soffice. Quindi aggiungere l’uovo e mescolare bene. I bambini possono aiutare raschiando i lati della ciotola per garantire che gli ingredienti siano completamente miscelati.

Mettere il mixer o la frusta a bassa velocità e aggiungere gradualmente gli ingredienti asciutti, al burro e allo zucchero in crema, alternando con il composto di latticello.

Quindi mescola il colorante alimentare nella pastella, assicurandoti che sia miscelato in modo uniforme.

Lascia che i tuoi piccoli aiutanti mettano la pastella nella latta preparata, assicurandosi che sia uniformemente distribuita fino ai bordi. Mettere in forno per circa 25 minuti – fino a quando la spugna è impostata sulla parte superiore e ha una consistenza elastica quando leggermente toccato.

Togli la spugna dal forno e copri con un canovaccio umido. Mettere da parte per raffreddare.

Nel frattempo, inizia a fare il ripieno. Sbattere la crema di formaggio fino a renderla omogenea con un miscelatore elettrico con l’attacco a paletta o una frusta elettrica manuale.

Impostare il mixer o la frusta a velocità media e versare il cioccolato bianco fuso. Continua a mescolare fino a quando non è ben combinato.

Quindi mescolare il burro e lo zucchero a velo e continuare a battere fino a ottenere una consistenza liscia e soffice.

Spolverare un tovagliolo di tè pulito (o una carta da forno antiaderente) con zucchero a velo. Quindi allentare i bordi della torta e invertirla sull’asciugamano.

Inizia da uno dei lati più corti e arrotoli la spugna insieme al canovaccio. I bambini possono aiutare qui, ma dovranno essere gentili per ridurre al minimo la rottura.

Lasciare raffreddare la torta per 10-15 minuti su una gratella, con il lato della cucitura rivolto verso il basso. Quindi, srotolare attentamente la spugna e staccare l’asciugamano dall’alto.

Distribuire uniformemente il ripieno all’interno del rotolo, quindi riavvolgere la spugna senza l’asciugamano. Lascia stare per ora.

Fai la copertura battendo insieme lo zucchero a velo e il burro. Prepara i tuoi piccoli aiutanti a versare il cioccolato fondente fuso mentre lo riponi nella miscela. Mettere da parte fino a quando la copertura è abbastanza fresca da diffondere.

Distribuire la copertura uniformemente sopra la parte superiore della torta arrotolata, usando una spatola. Mettete in frigorifero mentre preparate le decorazioni.

Innanzitutto fai un pupazzo di neve – unisci 2 marshmallow con uno stuzzicadenti. Quindi collega un terzo marshmallow con un altro stuzzicadenti, assicurandoti di lasciare alcuni stuzzicadenti esposti a conficcarsi nella torta. I bambini possono aiutare con questo passaggio, purché stiano attenti a non ferirsi le dita.

Inserisci il salatino a metà e incolla le estremità appuntite nel marshmallow centrale del pupazzo di neve per fare le braccia. Per il cappello e gli occhi, usa gocce di cioccolato intere e spezzettate.

Tieni caldo il collo del tuo pupazzo di neve facendo una sciarpa con i pezzi di frullatori. Fai più pupazzi di neve allo stesso modo.

Tira fuori la torta dal frigo e mettila sul piatto da portata. Attaccare i pupazzi di neve nella torta e attaccare il bastoncino di zucchero al centro della torta per rendere il Polo Nord.

Per finire, spargere le croccanti stelle di zucca e ribes rosso sulla torta prima di spolverare con zucchero a velo e servire.

RICETTE DOLCI NATALE -Torta Polo Nord ultima modifica: 2017-12-19T11:20:22+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :