Crea sito

RICETTE DOLCI PASQUA -Le uova di Pasqua

Le uova di Pasqua

uova-pasqua

Ingredienti

500 gr di cioccolato al latte o fondente (a seconda delle vostre preferenze)

2 mezzi stampi per uova di Pasqua

Preparazione:

Adesso munitevi di una casseruola, spezzate il cioccolato e fatelo sciogliere lentamente, a bagnomaria. Prendete gli stampi che avete comprato e assicuratevi che sia perfettamente pulito e asciutto. Quando il cioccolato si sarà sciolto completamente, fate attenzione a non bruciarvi e versatelo lentamente negli stampi.

Cercate di non essere frettolose/i, in quanto bisogna versare il cioccolato in maniera uniforme, ruotandolo per ricoprire tutta la superficie. Fatto ciò siate veloci a far colare il cioccolato in eccesso, in quanto tende ad asciugare in fretta. Fate raffreddare e indurire il cioccolato attendendo dieci minuti. Ripetete tutta la procedura una seconda volta per rendere l’uovo più spesso e più resistente.

Se il cioccolato in pentola si è raffreddato scioglietelo nuovamente a bagnomaria. Ripetuta la procedura mettete gli stampi in frigo per circa un ora, il tempo che si induriscano le parti dell’uovo. Fatto ciò tirate il tutto fuori dal frigo. Fate molta attenzione nello staccare il cioccolato dagli stampi, se trovate difficoltà potete utilizzare un coltello dalla lama piatta.

Quando avrete staccato entrambe le parti dagli stampi potrete formare il vostro uovo, Se volete inserire una sorpresina dentro, questo è il momento giusto per farlo. Con il pennello da cucina mettete del cioccolato fuso su tutto il bordo dell’uovo, chiudete le due parti e applicate una leggera pressione per fare aderire il tutto, fatele combaciare il più possibile.

Fatto ciò potete decorarle come volete e confezionarle con carta trasparente o colorata. Sarà un uovo speciale e unico visto che l’avrete fatto con le vostre mani, e per questo motivo ancora più apprezzato da chi lo riceverà

RICETTE DOLCI PASQUA -Le uova di Pasqua ultima modifica: 2015-04-04T10:03:49+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :