RICETTE GELATI -Melone ripieno di Frutta e Gelato

Melone ripieno di Frutta e Gelato

Il melone ripieno di frutta e gelato è un dessert estivo tanto semplice quanto scenografico: i meloni tagliati a metà diventano esotiche coppette ricolme di gelato e arricchite da un trionfo di colorata frutta di stagione. Come si fa a resistere ad una delizia così, in una calda sera d’estate?

Ingredienti per 4 coppette di melone

Melone (2 piccoli e maturi) 1200 g
Mirtilli 80 g
Lamponi 80 g
Ribes rosso 80 g
Alchechengi 4
Gelato alla panna 500 g
Grand Marnier 100 g
Menta 4 foglie

Preparazione

 

Per preparare il melone ripieno di frutta e gelato, cominciate tagliando a metà ciascun melone. Tagliate poi via da entrambe le metà la calotta, in modo da dare un appoggio a quelle che saranno le vostre coppette di melone. Con un cucchiaio oppure uno scavino, rimuovete i semi e i filamenti dal cuore del melone .

Con l’apposito scavino, raccogliete la polpa del melone in palline e ponetele in una ciotola. Irrorate le palline di melone con il Grand Marnier e lasciate a marinare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate poi il melone dalla marinatura  e ponetelo in una ciotola.

Unite i mirtilli lavati e il ribes , tenendone da parte 4 rametti interi per la decorazione. Prendete a questo punto le ciotoline di melone svuotate e riempitele con il gelato, ponendo 3 palline in ciascuna coppetta.

Distribuite le palline di melone e i frutti rossi nelle ciotoline, e aggiungete i lamponi, infine decorate ciascuna coppetta con un rametto di ribes, un alchechengie una fogliolina di menta. Il vostro melone ripieno di frutta e gelato è pronto per essere servito!


fonte: ricette.giallozafferano.it

RICETTE GELATI -Melone ripieno di Frutta e Gelato ultima modifica: 2017-06-07T09:12:20+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :