Crea sito

RICETTE -Profezeni

Profezeni

Profezeni

Ingredienti:

 

Sedici fette di pane leggermente duro

Mezzo chilo di cervello di maiale o vitello

2 uova

2 cipolle

2 mazzetti di prezzemolo

Mezzo litro di latte

200g di burro

Mezzo chilo di farina

Mezzo chilo di pane grattugiato

4 cucchiai di sale

 

Preparazione:

Lavate il prezzemolo e la cipolla dopo averla sbucciata. Tritate finemente ed assieme la cipolla ed il prezzemolo: per preparare il pesto potete anche frullare i due ingredienti in un robot, a velocità media. Pulite con molta attenzione il cervello del vitello (consigliato) o del maiale. Fate scaldare il burro per qualche minuto e versatelo in un recipiente: unite anche il cervello e mescolate con attenzione.

Quando i due ingredienti sono perfettamente uniti, aggiungete il pesto preparato prima, e procedete col miscelare nuovamente gli ingredienti, prestando la massima attenzione. Bagnate il pane col latte, ed una volta che questo viene ammorbidito, spalmate su di esso l’impasto di cervello.

Ogni fetta di pane deve essere coperta con una seconda fetta, come se state preparando dei tramezzini: otterrete dunque otto porzioni di profezeni. Sbattete l’uovo ed aggiungete la farina, il latte ed il sale: mescolate finché la pastella non diventa abbastanza densa, e lasciatela riposare per qualche minuto.

Passate il pane col cervello nella pastella, e successivamente nel pane grattugiato. Mettete a scaldare, in una padella grande, una quantità abbondante d’olio. Quando questo è caldo, ponete il cervello di maiale col pane e fatelo friggere per circa dieci minuti. Non appena entrambi i lati del pane sono dorati, togliete dall’olio il pane e cervello, adagiatelo in un recipiente con carta da cucina, affinché l’olio venga assorbito, aggiustate col sale e servite tiepidi.

RICETTE -Profezeni ultima modifica: 2015-08-06T10:22:58+00:00 da lericettedeisogni

Leggi Anche :